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Relazioni e SocietàLa mamma affronta un cliente scontroso in un ristorante per famiglie

La mamma affronta un cliente scontroso in un ristorante per famiglie

Una mamma racconta un episodio di intolleranza verso i bambini in un ristorante, sottolineando l’importanza di accettare i bambini nei luoghi pubblici.

L’incidente al ristorante

Kitty, una mamma e creatrice di contenuti, si trovava a pranzo con i suoi due figli quando ha incontrato un cliente scontroso in un ristorante. È rimasta sorpresa dall’interazione, sottolineando che se le persone non vogliono stare intorno ai bambini, dovrebbero evitare i posti dove i bambini sono benvenuti. Durante il loro pasto al ristorante Buffalo Wild Wings, Kitty ha notato che la sua figlia, Remy, parlava ad alta voce, come è nel suo carattere. Un uomo, seduto a un tavolo vicino, ha iniziato a mostrare segni di fastidio, alzandosi e cambiando tavolo dopo aver emesso un “sospiro scontroso”. Kitty ha percepito il suo malcontento e ha deciso di affrontarlo, chiedendogli se i suoi figli stavano “disturbando la sua pace”. L’uomo ha risposto affermativamente, il che ha spinto Kitty a difendere la situazione.

Ha fatto notare che si trovavano in un ristorante per famiglie, dove il rumore era parte dell’atmosfera, specialmente durante una giornata di partite di college basket. Kitty ha evidenziato che il ristorante era un luogo vivace, con circa 70 televisori accesi, e ha suggerito all’uomo di recarsi in una biblioteca se cercava tranquillità. Ha anche notato che il cameriere aveva notato il cambio di tavolo dell’uomo e, quando gli ha chiesto se andava tutto bene, l’uomo ha lamentato che “quel bambino stava urlando nel suo orecchio”. Kitty ha ribattuto che sua figlia, di soli 17 mesi, non stava urlando, ma semplicemente parlava ad alta voce, come fanno i bambini piccoli. Ha concluso dicendo che non si dovrebbe andare in ristoranti per famiglie se si ha un’intolleranza verso i bambini, affermando che i suoi figli si comportano bene e che non è il tipo di genitore che lascia i propri figli urlare e fare capricci.

La reazione del cliente

Kitty, mentre era al ristorante con i suoi due figli, ha notato un comportamento scontroso da parte di un cliente. Questo uomo, seduto a un tavolo vicino, ha mostrato il suo fastidio per il comportamento dei bambini . Kitty ha osservato che l’uomo si è alzato, ha emesso un ” sospiro scontroso ” e ha cambiato tavolo, evidenziando il suo disappunto. Quando Kitty ha deciso di affrontarlo, gli ha chiesto se i suoi figli stavano ” disturbando la sua pace “. L’uomo ha risposto affermativamente, dicendo ” “.

Questo ha spinto Kitty a difendere la situazione, sottolineando che si trovavano in un ristorante per famiglie , dove il rumore è parte dell’atmosfera. Ha fatto notare che il ristorante era pieno di televisori accesi e che non era un luogo silenzioso. Kitty ha anche menzionato che, se l’uomo cercava un posto tranquillo, avrebbe dovuto andare in una biblioteca . Inoltre, ha fatto notare che sua figlia, di soli 17 mesi, non stava urlando, ma semplicemente parlava a voce alta, come è normale per un toddler . Alla fine, Kitty ha ribadito che i genitori dovrebbero essere consapevoli del contesto in cui si trovano e che i ristoranti per famiglie non sono il posto giusto per chi ha intolleranza verso i bambini .

La risposta di Kitty

Kitty, dopo aver affrontato il cliente scontroso, ha deciso di difendere il comportamento dei suoi figli. Ha sottolineato che si trovavano in un ristorante per famiglie , un luogo dove ci si aspetta un certo livello di rumore e vivacità. Quando il cliente ha risposto affermativamente alla sua domanda se i suoi bambini stessero disturbando, Kitty ha espresso il suo disappunto, dicendo:

“Se desideri un posto tranquillo, vai in biblioteca.”

Ha fatto notare che il ristorante era pieno di televisori accesi e che l’atmosfera era già di per sé rumorosa . Kitty ha anche menzionato che, sebbene fosse consapevole che sua figlia parlasse a voce alta, questo era normale per un toddler di 17 mesi.

“Mia figlia non stava urlando, era solo vivace. È una piccola bambina, e potrei aver detto: ‘Ecco perché sei seduto lì a mangiare da solo.'”

Inoltre, ha lanciato un messaggio chiaro:

  1. Non andare in ristoranti per famiglie se hai un’intolleranza per i bambini.
  2. I suoi figli sono generalmente ben educati e lei è consapevole del loro comportamento.
  3. Se si cerca pace e tranquillità, è meglio evitare i ristoranti e optare per luoghi più silenziosi come le biblioteche.

Kitty ha concluso il suo intervento con un chiaro avviso, affermando che i bambini sono semplicemente bambini e che non dovrebbero essere criticati per il loro comportamento naturale.

Le reazioni online

Il video di Kitty ha suscitato reazioni contrastanti tra gli utenti online, con opinioni sia a favore che contro il suo comportamento. Alcuni utenti hanno espresso solidarietà , sottolineando che i bambini spesso ricevono una cattiva reputazione per il semplice fatto di essere bambini. Ecco alcune delle reazioni positive:

  1. “B Dubs sarebbe l’ultimo posto dove cercherei di leggere un libro🙄. Hai assolutamente ragione…. i bambini sono bambini!!”
  2. “Come dipendente di BWW, i miei clienti preferiti sono le mamme che portano i loro bambini. Per favore, non smettere mai di farlo.”

Tuttavia, ci sono stati anche commenti critici nei confronti di Kitty, accusandola di essere irrispettosa e inconsiderata nei confronti degli altri avventori. Alcuni di questi commenti includono:

  1. “Mamma di 3, capisco il rumore normale dei bambini, ma insegno comunque ai miei figli fin da piccoli come comportarsi nei ristoranti, in qualsiasi ristorante.”
  2. “Quando mia sorella era piccola, abbiamo fatto il sacrificio di non andare nei ristoranti per alcuni anni perché era rumorosa. Non importa se è ‘family friendly’ o meno, è una questione di rispetto di base.”
  3. “Se i tuoi bambini non hanno buone maniere a tavola, mi sposterei anch’io.”

È importante notare che c’è una differenza tra bambini che sono completamente incontrollabili e bambini che semplicemente si comportano come tali. In un locale con menu per bambini e seggioloni , è probabilmente accettabile che ci sia un po’ di rumore , specialmente considerando che ci sono dieci partite di calcio in corso contemporaneamente.

Fonte: scarymommy

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